Informazione

Premio letterario Mediolanum – Un Certain Regard

Nato nel 2019, il ‘Premio Letterario Mediolanum – Un Certain Regard‘ è frutto della collaborazione fra due testate con lo scopo di promuovere la letteratura italiana di qualità. Il termine Un Certain Regard è indicativo dell’attenzione di questo premio a quei testi di narrativi editi o inediti, che aprono con bravura e profondità a un nuovo o diverso punto di vista su temi diversi. Il premio si contraddistingue da subito per un taglio internazionale, attento quindi a testi che affrontino temi di ampio respiro.

Il ‘Premio Letterario Mediolanum – Un Certain Regard‘ si contraddistingue per due aspetti fondamentali: esso è aperto a chiunque voglia partecipare con un romanzo edito o inedito; la selezione dei migliori romanzi viene effettuata da un’ampia platea di lettori delle testate, sottoponendo i testi pervenuti a una effettiva valutazione da parte del mercato.

Il ‘Premio Letterario Mediolanum – Un Certain Regard‘ si sta ampliando con la partecipazione di numerose altre testate.

Il premio non prevede costi di partecipazione e non riconosce denaro ai vincitori, ma li promuove tramite le testate stesse con articoli e visibilità.

_____________________________

EDIZIONE 2020

Vincitore dell’Edizione 2020 del Premio letterario Mediolanum – Un Certain Regard è Davide Amante con il romanzo ‘Il Dossier Wallenberg’.
Secondo classificato è Giovanni Ardemagni con il romanzo ‘Un Momento fa, forse’.
Terza classificata è Clara Mazzanti con ‘Venga con Noi’.

EDIZIONE 2021
Sarà possibile inviare le opere come da regolamento a partire dal 2 maggio 2021 e fino al 2 luglio 2021. Qualsiasi opera pervenuta al di fuori da queste date non sarà presa in considerazione. 
Ulteriori comunicazioni sulla modalità di invio delle opere ed eventuali aggiornamenti al regolamento saranno linkati su questa pagina nel mese di febbraio 2021.

Foto di StockSnap da Pixabay